Fondazione D’Arti si presenta

4 Marzo 2019
Pinacoteca, Castello di Conversano

D’Arti. Questo il nome della prima Fondazione di comunità Costituita in Puglia.
Domenica 24 marzo conferenza stampa di presentazione nella Pinacoteca del Castello a Conversano.
Si tratta di una sfida, spiegano gli associati, con l’intento di rilanciare la Conversano Città D’Arte che tutti apprezziamo e conosciamo, una forma moderna di mecenatismo che può prescindere dalle risorse pubbliche ma non dalla collaborazione con le istituzioni pubbliche.
Le azioni della fondazione saranno finalizzate alla promozione di attività Artistico – Culturali e allo sviluppo dell’economia locale connessa ai servizi, alle produzioni e alle manifestazioni più attrattive sul piano turistico e valorizzare la ricchezza del patrimonio architettonico e artistico e la pluralità delle arti che nel corso dei secoli e negli anni recenti hanno fatto sempre più ricco il patrimonio di Conversano Città D’Arte, coinvolgendo cittadini imprese e Associazioni.