UNA FONDAZIONE
DI COMUNITÀ

Fondazione di Comunità D’ARTI, la seconda fondazione afferente questa forma giuridica in Puglia e una delle primissime nel Mezzogiorno. Una forma moderna e generativa di mecenatismo, che può prescindere dalle risorse pubbliche ma non dalla collaborazione con le istituzioni pubbliche, apportando risorse, idee, patrimoni e capacità organizzativa del privato, senza competizione, ma con una collaborazione sempre più larga e diffusa per abbracciare l’intera città e per sviluppare ogni utile connessione con i territori limitrofi.

LA MISSION

La mission della Fondazione di Comunità D’ARTI opera per il perseguimento dell’utilità sociale e il cambiamento della comunità cui riferisce, promuovendo la valorizzazione della identità culturale, storica e sociale di Conversano, nonché le connessioni con le comunità limitrofe per la promozione integrata del patrimonio culturale, artistico, ambientale e paesaggistico mediante l’ideazione, lo sviluppo, il sostegno e la realizzazione di progetti ed interventi nei settori della cultura, dell’istruzione e formazione, dell’imprenditoria sociale e culturale, dell’innovazione sociale, della solidarietà internazionale, della tutela e valorizzazione delle cose di interesse artistico, ed in generale sostenendo iniziative volte a migliorare la qualità della vita ed il rafforzamento dei legami solidaristici e di responsabilità sociale fra tutti coloro che vivono e operano nel territorio di riferimento.

AIUTACI A SOSTENERE
IL NOSTRO TERRITORIO

Sostieni i progetti della Fondazione D'Arti, partecipa con le tue idee e contribuisci a innovare e sviluppare il nostro territorio.

DIVENTA SOCIO